lunedì 8 novembre 2010

E voi.. restate o andate?

Io resto, perchè sono Italiana, perchè questo è il paese in cui c'è mafia e non voglio ci sia più.. per vedere il sud inglobato, per vedere l'italia che ingloba il nord..
Per sentire che questo non è più il paese che ha inventato il "Me ne fotto!".
Resto.. Per far vedere e vedere coi miei occhi che questo non è solo il Paese dei crolli a Pompei, dell'anticultura, dell'anti libertà di stampa, dell'anti tutto. Resto perchè voglio contribuire anche io all' "anti-antitutto"!!!
Resto. E resto per davvero.
Io resto, perchè questo non sarà mai solo il paese delle feste patronali, e delle figure di merda internazionali. Resto perchè non è detto che i più bravi saranno ultimi.
Resto, per parlare della mafia.
Resto, per parlare contro ciò che non va bene e sorridere di ciò che va bene.
Resto, perchè l'anticultura non può imperare.
Resto, perchè ne ho viste troppe.
Resto, perchè non ne ho viste abbastanza.
Resto, perchè non si può abbandonare un paese dove gente come Saviano viene condannata a morte per aver scritto un libro, sarebbe come incoraggiare a continuare a uccidere.
Resto, per onorare Falcone, Borsellino e gente come Peppino Impastato!
Resto, perchè i draghi li si può ancora sconfiggere, ma ci vogliamo tutti.. ci voglio anche io.
E voi.. restate o ve ne andate?

2 commenti:

  1. Io son costretto a restare, ma non ti nascondo che vivrei meglio all'estero.

    RispondiElimina
  2. E' sacrosanto volersene andare, è comprensibile.

    RispondiElimina