giovedì 4 novembre 2010

Perchè?

Perchè lui? Berlusconi, lo psiconano, il pedofilo, la barzelletta.. La reincarnazione moderna di Benito Mussolini.
Come si fa? Qual è il motivo che ci spinge a eleggerlo, e continuare imperterriti come i caproni a seguirlo e a dirgli "Forza Sivlio, vai! Non mollare!"
Dov'è la forza che spinge il popolo italiano a farsi ancora del male, con questo cancro chiamato Silvio Berlusconi che ci uccide da quasi vent'anni oramai?
Come si può continuare imperterriti a definirlo sano di mente? E' clinicamente malato di mente, un pazzo, e i segni non si vedono da poco. Non abbiamo scusanti. Non possiamo definirci innocenti, nessuno di noi. Voi, elettori, non ci assumete le vostre responsabilità.. non volete guardare oltre il carisma di un uomo potenzialmente pericoloso.
Noi, futuri elettori, non vogliamo assumerci neanche la responsabilità di non prenderci responsabilità. Non esistessimo alla società farebbe lo stesso effetto, perchè sulla carta siamo gente inutile, disinformata e peggio ancora.. disinteressata. Generazione di merda. Ma sappiamo tutti, chi finge e chi invece tenta di farlo emergere, che questo uomo (se tal si può definire) è un pericolo pubblico.
E allora mi chiedo.. perchè ridurci a barzelletta mondiale per un qualcosa che poteva essere eliminato dai primi segni di cedimento?
Se un palazzo è costruito male lo si demolisce appena si vede che è inagibile. E allora perchè Berlusconi è ancora lì?
Il palazzo peggio costruito d'Italia, l'uomo meno integro del popolo. Perchè?

Mi stupisco di quanto i giovani siano poco informati o, peggio ancora, male informati.
Sono i primi malati di questo cancro, e la cosa mi preoccupa non poco.
Perchè, ad esempio, hanno in testa che la Legge Bavaglio sia utile, che serva a certificare scritti che potrebbero danneggiare inutilmente l'immagine dei politici o di chissà altro perchè i giornalisti scrivono cazzate. La legge bavaglio aiuta a essere correttamente informati.
Cos'è che spinge la gente a credere a queste cose.. cos'è che spinge i giovani a bersi tante cazzate con altrettanta leggerezza?
Perchè abbiamo dimenticato tutti, nessuno escluso, che la morale non si separa dalla politica.
La morale è (dico è, per specificare che dovrebbe secondo etica essere così) politica, e viceversa.
E come fare a tornare ai tempi (se mai ci sono davvero stati) in cui queste due cose andavano a braccetto insieme?
Come entrare nella mente della mia generazione di imbecilli e disinformati e far render conto loro che essere Fascisti e/o Berlusconiani (spesso le due cose vanno pericolosamente insieme) è illegale per la prima cosa e immorale per la seconda!?
Come? Non si può.
Il carisma vince su tutto. Vorrei poter sperare che le cose, dopo questo periodo di buio totale della moralità e dell'integrità per il nostro Paese, migliorino o che quantomeno diventino diverse.. la diversità è sempre motivo di speranza.
Ma, come dice Battiato, "La primavera tarda ad arrivare" e quindi posso solo pensare "Povera Patria".

E qui non si tratta più di dire "Sono Comunista, pertanto schifo i fascisti e Berlusconi è una merda". No, qui si tratta di avere senno e coscienza.. e amor proprio.
Io potrei anche non considerarmi Comunista e essere dello stesso identico parere riguardo questo argomento.
Antifascismo, si chiama così.
Antifascismo gente.. bisogna combattere! Esiste un articolo sulla Nostra Costituzione.
IL FASCISMO E' ILLEGALE!
E noi siamo in periodo fascista, torniamo alle "gloriose" origini.
Con quale coraggio ci convinciamo che l'Italia è un bel posto dove vivere?
L'Italia è spaccata, assassinata, distrutta.
NOI DOBBIAMO GRIDARE! La voce non ci manca per le minchiate, perchè per le cose serie siamo sempre così in pochi a urlare?
Non accetto, non voglio accettare.
Io, anche se con pochi altri, continuerò a urlare imperterrita, fino a quando avrò fiato, fino a quando ci sarà da urlare. E quando non ci sarà più da urlare mi siederò al mio posto e starò a guardare, col sorriso sulle labbra, sapendo che quello era esattamente ciò che volevo.
Perchè quando si ha un'integrità morale non importa con quale idea tu possa presentarti al mondo, questa sarà sempre più equa di chi fa della propria idea motivo di profitto.

O Partigiano, portami via, perchè mi sento di morir.

2 commenti:

  1. Lui fa leva su persone che non hanno studiato e su coloro che hanno un minimo di rendita. Senza contare quelli della classe media che sono la maggioranza.

    Perchè ancora li? Perchè se esce va dritto in galera.

    RispondiElimina
  2. Sì, la gente ignorante.
    Ma c'è anche gente facente parte della classe dirigente che lo segue con la lingua penzolante come i cagnolini.
    Sta cosa è fuori luogo.
    Quant'è brutt a nun c vrè!

    RispondiElimina