lunedì 13 settembre 2010

No sound but the.. Feltrinelli!!!

Oggi giornata tranquilla :) Sono andata a Salerno per farmi un giro verso il lungomare e ammirare la Feltrinelli in tutto il suo splendore. (sì, io sono di provincia e ho dovuto prendere il treno)
Mi ci voleva, sinceramente. Ieri ero tornata a casa talmente distrutta che iniziavo a vedere una luce all'orizzonte che mi attirava a se.
Sono tornata a casa, oggi, che ero partita con venti eurI e sono tornata con un totale di: 3 euro e 2 centesimi. Di questi, 3 euro ho "dovuto" darli a un ragazzo che chiedeva un'offerta "libera" a partire da 5 euro (cazzo di offerta libera è se mi dici che parte da un tot di soldi? Dimmi che è una tariffa, facciamo prima e non mi prendi il culo) per i disagiati delle classi universitarie e non si scollava più da me e il mio ragazzo che, impietosito, non ce la faceva ad andarsene senza avergli dato niente.
Io, sinceramente, sono un pò più restia a dare soldi ai ragazzi per strada; non so mai cosa vogliono davvero farci con quei soldi. Chiamatemi malfidata, ma io penso che non tutti i ragazzi che vanno in giro a chiedere un aiuto per chissà quale causa siano in buona fede.
E siamo arrivati così alla Feltrinelli, luogo in cui tutti i sogni sembrano divenire realtà! La Feltrinelli è uno di quei rari posti, come abbiamo potuto concordare io e S., in cui mi piacerebbe -ci piacerebbe- essere ricchi sfondati!
Potrei restare le ore a guardare i libri e a scegliere cD musicali.
Ho persino trovato un vinile dei Coldplay e ho comprato due poster bellissimi da appendere in camera (Beatles e la locandina del mio film preferito: Trainspotting).
Ora sono qui, nello studio, a sentire un tizio che sotto al mio palazzo fa la serenata alla sua futura moglie.
Sono una ragazza romantica, e la cosa mi mette allegria per quella donna che ha la fortuna di avere un futuro marito così dolce =)
E' per questo che amo il mio ragazzo u.u Romantico e dolce, cosa chiedere di meglio? :)
Uh, stanno lanciando anche i fuochi d'artificio! *_*
Quando mi sposo, se deciderò di sposarmi, non so se sarei più imbarazzata o commossa se mi facesse una cosa del genere =P

Ma dopotutto, l'amore è bello perchè ogni tanto devi poter dire di ricevere tutta la dolcezza possibile, tutto l'amore possibile, con una frase, un regalo, un abbraccio o, come in questo caso, una serenata.
Le cose platoniche sono belle, certo, ma non basta amarsi in modo platonico. I gesti sono belli perchè sono la prova vivente del platonico.
E con questo chiudo qui il mio telegiornale della sera =)

Buonanotte giovani amanti! ^_^

Ah, vi lascio questa canzone che mi fa piangere ogni volta che la sento.
Mi ricorda quando sia bello amare il mio fidanzato =)
a voi!


1 commento:

  1. Anche io sono un romanticone e non posso fare a meno di commuovermi di fronte a tutto.

    Per il resto la penso come te, non do mai soldi a nessuno per strada. Mai.

    RispondiElimina