mercoledì 1 settembre 2010

Logorroica is the way!

Salve gente! =)
Secondo me deve essere una mania iniziale quella di aggiornare il blog quasi ogni giorno (cioè, io alla fin fine mi sono saltata solo ieri u.u), sì suppongo che questa cosa passerà presto e gli aggiornamenti si ridurranno a una, due volte la settimana o anche meno direi. Nel frattempo, mi sta bene così: mi diverte =)

Di che cosa ciarlerò oggi? Ho tantissime opzione tra le quali scegliere: Musica, Politica, Libri, Attualità.
Scartando la seconda perchè non vorrei offedenre nessuno e poi a parlarne mi viene l'orticaria, passiamo ad analizzare le altre tre.
Allora:
  • Musica: potrei parlarne effettivamente, sarebbe interessante dato che è uno degli argomenti in cui sono più preparata in assoluto e che amo di più.
  • Libri: sì, anche questo sarebbe un argomento non poco interessante. I libri sono tra le cose che preferisco. Leggerli e magari abbozzarne qualcuno (la presunzione di scriverne uno intero però l'ho avuta, e infatti è rimasto nel cassetto senza essere mai stato visto da anima viva xD Come una leggenda metropolitana, mettiamola così =P).
  • Attualità: fa tanto "Domenica In" quindi levamm a miezz (anche perchè io non guardo tv, quindi a parte che di attualità politca non saprei da dove cominciare O.o)
La cosa divertente è che sono riuscita a scrivere un post nuovo di zecca senza parlare praticamente di nulla. Questo sì che si chiama essere logorroici!

Vabè, ho deciso di parlare di musica: a voi cosa piace? Io personalmente ascolto un pò di tutto, a patto che sia buona musica e non le schifezzuole commerciali, neomelodiche, "tunz tunz tunz parapara tunz" che si ascoltano ora.
Tra le band che preferisco ci sono i Coldplay (dei quali ho visto anche un concerto esattamente un anno e un giorno fa =P), uno delle più grandi band attuali di progressive rock, a parere mio. Poi ci sono i Modest Mouse, migliore band indie rock attuale (ascoltatevi gli ultimi due cD e mi darete ragione), gli Interpol e i più che adorabili Sigur Ròs.
Certo, è più che ovvio che la mia conoscenza musicale non si ferma a queste quattro band, ma sono tra le migliori che ascolto e di sicuro le mie preferite.
Ho suonato pianoforte per una decina d'anni, quindi sono un'appassionata di musica piano solo, sia classica (Mozart, Beethoven, Bach, Chopin ecc. ecc.) che attuale.

Ora mi è venuta voglia di linkarvi una canzone dei Muse che io personalmente adoro, è la loro che preferisco. =)
Buon ascolto :D


3 commenti:

  1. *-* Quant'è bella e dolce l'amore della mia vita! =P <3

    RispondiElimina
  2. Anche io amo moltissimo i libri, pensa che spesso mi affeziono così tanto che finisco sempre con le lacrime a gli occhi. Adesso sto leggendo un libro su come risparmiare su abiti e piccoli lavoretti di casa, cose per inquinare e sprecare meno. Davvero molto interessante.
    La musica piace un sacco anche a me anche se meno dei libri. Come fai tu anche io ne ascolto un sacco e di vario genere...non sai quanta durante il ritorno dalla Polonia... =(

    Grazie di essere passata a trovarmi.

    RispondiElimina
  3. Ma di che! Mi piace un sacco in tuo blog! :-D

    Questo libro su come risparmiare sui vestiti mi interessa *-* io amo i vestiti, potrei stare tutto il giorno a comprare. Quest'anno in particolare mi sono data alla pazza gioia: la moda britannica mi piace moltissimo.

    RispondiElimina